Vendite e-commerce in forte crescita

E -commerce in Italia: negli ultimi 12 mesi gli e commerce italiani hanno fatturato più di 30 miliardi di euro. Il trend è in forte crescita. A dirlo sono le più grandi testate del mondo e della nostra nazione. Si parla di un mercato che sembra non conoscere crisi. Nel 2019, infatti, la crescita ha toccato un +15%. Si tratta …

Continue Reading

Investire sui Social Network conviene?

A ltro che un passatempo per i ragazzi. I social media sono ormai diventati una leva di business imprescindibile per tutte le aziende, sia grandi sia piccole. LinkedIn fa la parte del leone, soprattutto per le imprese B2B: non solo, come noto, è il primo circuito per la selezione del personale, ma è anche uno strumento per rafforzare il brand …

Continue Reading

cos’è il SEO e a cosa serve?

SEOè l’acronimo di Search Engine Optimization e identifica tutte quelle attività realizzate esplicitamente per rendere visibile un sito sui motori di ricerca. … Lo scopo finale della SEO è proprio questo: ottenere l’attenzione dei motori dimostrando di essere utili alle persone che troveranno online quel contenuto. I principali vantaggi di avere un buon SEO Aumento considerevole del traffico ROI Ottimo rapporto efficacia / costo. …

Continue Reading

L’importanza di essere primi su Google

G Posizionare il proprio sito aziendale tra i primi 10 risultati delle SERP di Google può già far aumentare notevolmente i propri affari, ma è la prima posizione a fare veramente la differenza Scalare le posizioni su Google vuol dire quindi aumentare di molto le visite al proprio sito aziendale e quindi moltiplicare la propria esposizione, il proprio mercato e, …

Continue Reading